Tipicità della ricetta: la lavorazione esclusiva Baccaglini
Scelta di materie prime selezionate da produttori Italiani, per la maggior parte da coltivazioni biologiche. Il metodo di lavorazione lenta (come si faceva una volta) permette di ottenere prodotti di alta digeribilità e più sani.
La mia ricetta esclusiva
L’impasto Baccaglini
Il glutine subisce maggiori alterazioni e si rende più digeribile.
Abbiamo studiato degli impasti con mix di farine con diverse proprietà nutrizionali per favorire le persone che per le loro patologie non si possono permettere la gioia di un cibo sfizioso e gratificante come una pizza o un panino.
Tutti i nostri impasti sono a basso contenuto di sodio per contrastare le malattie dell’ipertensione e della ritenzione idrica.
2 giorni di lavorazione e 48 ore di maturazione e lievitazione
Lavorata con metodo lento (indiretto), per dare modo agli agenti naturali dell’ impasto ( enzimi e lieviti) di metabolizzare l’amido e gli zuccheri e il glutine.
Per questo è molto più digeribile, ha un più basso tasso glicemico. .
Nessun additivo chimico o conservante artificiale, 100% Bio Italiano
Una sicurezza in più sulla conservatività è data dalla tecnica di confezionamento sotto vuoto con l’inserimento di gas inerti.
L’Atmosfera Modificata o Protetta impedisce il formarsi dei batteri e rispetta il nostro ambiente.
La facilità di conservazione e la lunga durata previene lo spreco alimentare.
La cottura si può fare con qualsiasi tipo di forno, NO Microonde, e si possono cuocere più basi pizza contemporaneamente.
Tradizione e territorio
Solo cibo di qualità
Unicità
Prodotti unici, creati in numero limitato, secondo le capacità produttive tipiche dei prodotti artigianali.
Esprimono l’essenza di chi li produce e del territorio: sarai uno dei pochi ad averlo e poterlo far assaggiare ad i tuoi cari e amici.
Qualità
Scaturisce da un profondo rispetto del territorio, delle materie prime e di chi ne dovrà far uso.
Fare da mangiare è la prima espressione d’amore e i nostri nonni che con grandi sacrifici, ricavavano questi tesori dal duro lavoro della terra, sapevano che sarebbero stati il loro cibo ed il cibo dei loro cari.
Tradizione
I prodotti che proponiamo con la loro forma, gusto e sapore, ti parleranno di quelle terre, di quel clima e delle persone che li hanno fatti: oggi come più di cento anni fa.
L’unicità della conservazione
Il confezionamento in atmosfera protetta
Questo particolare metodo ti confezionamento permette di tenere tranquillamente la base pizza in dispensa (fino a +18°c) per 5/6 giorni.
Senza bisogno di frigo o congelatore.
Una volta aperto va tenuto in frigo per massimo 7 giorni.
L’esclusiva lavorazione
Una lunga lavorazione per una base unica
La precottura dell’impasto, oltre a stabilizzare e renderlo più conservabile, agisce sulla struttura dell’amido, una volta cotto (con la seconda cottura) si trasforma in amido resistente “RS” che si comporta come fibra assumendone tutte le proprietà benefiche.
La lunga maturazione e lievitazione (l’industria e molti professionisti purtroppo non fanno per ridurre al massimo il costo del prodotto) fa si che i lieviti consumino gran parte degli zuccheri presenti nell’impasto, abbassandone l’indice glicemico, molto importante per tutte le diete povere di zuccheri e per i diabetici.
Sempre la lunga lavorazione agisce anche sulla parte proteica del glutine dando modo agli enzimi di scomporre le molecole del glutine rendendo il prodotto digeribile e accessibile anche per chi è intollerante al glutine.
Azienda, orari e contatti
Baccaglini Piergiacomo
via Firenze, 2
36030 Costabissara (VI)
WhatsApp: 329 3845821
Mai: info@lochefdellapizza.it
LUN – VEN
09:00 – 12:00
14:30 – 19:00
SAB / DOM
Chiuso
Lasciaci un messaggio
Se hai bisogno di informazioni pre/post vendita, siamo qua per aiutarti!