Piergiacomo Baccaglini
Piedi ben piantati nella tradizione e lo sguardo rivolto verso il futuro.
L’attenzione alle nuove esigenze dei clienti e alla loro salute mi ha portato alla formulazione di impasti mirati alle varie necessità nutrizionali.
“Piedi ben piantati nella tradizione e lo sguardo rivolto verso il futuro.”
Piergiacomo Baccaglini
La mia storia
Mastro panificatore
Cosi tra un impasto e l’altro ho cominciato a sperimentare, ad unire le conoscenze scientifiche della scuola con la pratica della pizzeria.
Ma ancora non mi bastava. Ho deciso di iscrivermi al primo corso da pizzaiolo, scegliendo tra le scuole di pizzeria piu quotate. Da li in poi fu un continuo susseguirsi di specializzazioni, con i piu illustri maestri dell’arte bianca.
Il maestro più importante per me è stato Piergiorgio Giorilli uno dei piu famosi panificatori italiani. Ma non posso non menzionare Luciano Passeri pluri campione mondiale o Tiziano Casillo ( entrambi Giudici di Master Pizza Champion) oppure Simone Padoan e tanti altri, di pari importanza.
Piergiacomo Baccaglini
La mia storia
L’esperienza
Dal 2017 sono maestro pizzaiolo e istruttore di pizzeria e panificazione per Accademia Pizzaioli.
Oltre a corsi per appassionati e per pizzaioli, ho svolto docenza anche per corsi formativi della regione Veneto. Propongo consulenze aziendali.
Ho partecipato come giudice di gara in diverse manifestazioni tra cui le selezioni per Master Pizza Champion e Pizza senza Frontiere.
Ho collaborato con diversi professionisti del settore: il confronto con chi ha fatto della loro passione un lavoro, mi ha arricchito di un bagaglio culturale e tecnico impareggiabile, che condivido oggi con i miei clienti attraverso i miei prodotti .
Ingredienti e salute
Scelgo farine macinate a pietra e poco raffinate perché mantengono tutte le loro proprietà nutritive e mi consentono di sfruttare di più i lieviti spontanei.
Produco con tecniche innovative ed esclusive per salvaguardare le proprietà degli alimenti, aumentarne il potere nutrizionale e la digeribilità.
L’attenzione alle nuove esigenze dei clienti, mi ha portato alla creazione di impasti mirati alle varie necessità nutrizionali.
Già dal 2015 ho sviluppato la ricetta per pizza povera di carboidrati e ricca di proteine per diabetici e in seguito impasto pizza per atleti che seguono una dieta low-carb.
In continuo aggiornamento per stare al passo con le nuove tecniche di lavorazione e con i recenti studi sulla nutrizione per dare una pizza sempre più sana e buona.
In collaborazione con il laboratorio di analisi Unalab di Piazzola su Brenta per un controllo continuo delle materie prime e sviluppare sistemi di conservazione sempre più efficaci.
Ad oggi propongo questi impasti abbinati alle esigenze fisiche:
- Curcuma e Zenzero per problemi gastro intestinali infiammazioni e dolori da artrosi e articolari.
- Canapa per bilanciamento nutrizionale diete vegane o vegetariane e povere di zuccheri.
- Riso Venere contrastare l’invecchiamento delle cellule favorire il sistema circolatorio.
- Integrale per contrastare l’obesità, favorire l’attività intestinale.
- Senza sale aggiunto in favore di diete povere di sale per contrastare la ritenzione idrica o trattamenti oncologici tiroidei.
- Low carb per diete iper proteiche per atleti e sportivi che devono sviluppare massa muscolare.
Azienda, orari e contatti
Baccaglini Piergiacomo
via Firenze, 2
36030 Costabissara (VI)
WhatsApp: 329 3845821
Mai: info@lochefdellapizza.it
LUN – VEN
09:00 – 12:00
14:30 – 19:00
SAB / DOM
Chiuso
Lasciaci un messaggio
Se hai bisogno di informazioni pre/post vendita, siamo qua per aiutarti!